DAT (disposizioni anticipate di trattamento)

• Tipologia: Procedimento ad istanza di parte
  • Titolare del potere sostitutivo: Tartaro Consuelo
  • Silenzio assenso: No

Descrizione

In attuazione della legge 22 dicembre 2017, n. 219: “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”, il nostro Comune ha istituito il Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT)

Sono accettate e annotate solo le dichiarazioni rese da cittadini che risultino RESIDENTI nel Comune all'atto della richiesta. Il trasferimento della residenza in altro Comune o all'estero non comporta comunque la cancellazione dal Registro

Normative di riferimento

• legge 22 dicembre 2017, n. 219

Cosa fare

PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA DI REGISTRAZIONE

Tranne il caso in cui venga redatta dal notaio, l’istanza e la relativa DAT devono essere presentate PERSONALMENTE dal dichiarante al funzionario incaricato previo appuntamento.

Il funzionario comunale incaricato della tenuta e dell’aggiornamento del registro che riceve la DAT, rilascerà una ricevuta

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

presso Ufficio di Stato Civile - Via Monte Bianco, 20

• Tel.0836527403