ANNULLATA PER ALLERTA METEO “IO CI SONO: una voce in più, per non far finta di niente”

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

ANNULLATA PER ALLERTA METEO  “IO CI SONO: una voce in più, per ...

LA MANIFESTAZIONE È ANNULLATA PER ALLERTA METEO

Campagna di sensibilizzazione

In Occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Commissione Pari Opportunità e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Galatina organizzano domenica 24 novembre, la marcia “IO CI SONO: una voce in più, per non far finta di niente”, con partenza da Piazza San Pietro e Paolo in Galatina alle ore 10:00.

Il programma prevede i saluti istituzionali del Sindaco, l’intervento della Coordinatrice del Cav Malala Yousafzai dell’ATS di Galatina e di altri rappresentanti delle istituzioni che daranno il via al corteo, con un percorso che si snoderà per le strade del centro storico di Galatina.

Sono previste alcune soste in Piazzetta Galluccio, Piazzetta Orsini, Piazzetta Cavoti e P.zza San Pietro dove interverranno i rappresentanti delle FF.OO, le Dirigenti e gli studenti delle Scuole, il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, le associazioni del territorio con delle testimonianze sul tema.

Le attività commerciali aderenti parteciperanno con degli allestimenti nelle vetrine degli esercizi commerciali di Galatina, Noha e Collemeto nella settimana in corso fino al 25 novembre.

Nella consapevolezza che tutti insieme si possa offrire un contributo più incisivo alla campagna di sensibilizzazione sul tema “Io ci sono: una voce in più, per non far finta di niente”, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando la propria personale e consapevole testimonianza, affinchè si possa esprimere tutti insieme un forte “NO” alla violenza contro le donne.

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno della palestra di via Montinari.

Maria Giaccari - Assessore Pari Opportunità

• Data: 24.11.19 (h. 10.00) - 24.11.19 (h. 14.00)
  • Indirizzo: Piazza San Pietro - Galatina
  • Parole chiave: marcia