Associazione Decorati Medaglia d'Oro Mauriziana - Nastro Verde

Ambito di attività:

• cultura e spettacolo – turismo
  • ambiente e territorio - tutela e benessere animale
  • educazione e formazione, attività ludico-ricreativa
  • impegno civile, tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori
  • sport
  • attività sociali, socio-assistenziali e tutela della salute

iscritta all'Albo Comunale con deliberazione di Giunta Comunale n. 32 del 25/02/2021

------------------------------

""Grazie alla tenacia e alla costante volontà di un gruppo di Militari (Soci Fondatori) che hanno fortemente voluto trasmettere alle future generazioni la passione, unitamente ai principi ritenuti giusti e onesti, la tradizione di gloria e di stima delle FF.AA. e l’onore del nome della Patria, oggi noi tutti abbiamo la possibilità di vedere concretati questi valori nella gloriosa Associazione Nastro Verde Decorati medaglia d’Oro Mauriziana Sezione Lecce-Salento “Caporale M.O.V.M. Pasquale Baccaro”.

L’Associazione, con sede in Via C.G. Viola,41, è stata ricostituita il 02/10/2019, è un Ente morale, non ha scopo di lucro, apolitica ed apartitica, con le finalità di:
mantenere vivo il culto della Patria ed il senso dell’onore;
promuovere iniziative di solidarietà e beneficenza;
collaborare nei settori di protezione civile, tutela dell’ambiente e della salute;
promuovere iniziative, in collaborazione con le FF.AA ed in autonomia, dirette a diffondere i principi morali, professionali ed amatoriali tra i propri soci e sul locale territorio, privilegiando i giovani.""

------------------------------

• Indirizzo: Via C.G. Viola, 41 - Galatina